Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Nessun cookie da visualizzare.

DE BELLO LUDICO

28/11/2025-30/11/2025

ProgettoILO Age of Renaissance

Age of Renaissance

  • Download 3
  • Dimensioni file 3.75 MB
  • Conteggio file 1
  • Data di creazione 29 Agosto 2024
  • Ultimo aggiornamento 29 Agosto 2024

Age of Renaissance

Age of Renaissance
Un gioco che viene spesso descritto come un sequel di Civilization.

I giocatori cercano di costruire le loro culture durante i periodi del Medioevo e del Rinascimento.
Il gioco presenta un mazzo di carte che contiene eventi, carte vincita e leader famosi delle varie epoche. Anche se tutte le carte appariranno da qualche parte durante la partita, il momento e la posizione in cui verranno giocate sono cruciali e garantiranno una partita diversa ogni volta.
L'obiettivo principale di ogni città-stato è guadagnare punti sotto forma di progressi tecnici, mantenendo il livello di miseria della propria cultura il più basso possibile.
La struttura dei pagamenti è simile a quella di Civilization e Advanced Civilization, in quanto più risorse dello stesso tipo producono pagamenti sempre più alti. Questa volta i pagamenti particolari vengono attivati dal gioco delle carte per ogni giocatore contemporaneamente. Per determinare il controllo delle province - e quindi delle risorse - è stato implementato un sistema di “combattimento” ingegnoso e molto fluido.

Per poter avere altri contenuti su questo gioco, vi consigliamo la visione della pagina di BGG dedicata al gioco: Link

Related Post